Loader
AREA CLIENTI



RICHIEDI UN PREVENTIVO ONLINE

Una storia eccezionale che parte dal 1905

All’inizio del Novecento il trasporto avveniva ancora come secoli addietro: con un carro trainato da cavalli. È così che, nel 1905, ha inizio l’attività di autotrasportatore di Vittorio Pavan. Un lavoro che il figlio Luigi, insieme ai fratelli Mario e Antonio, ereditò e fece crescere fino a fondare, nel 1955, la Veneta Trasporti.

Seguendo una felice intuizione, l’Azienda decise presto di specializzarsi nei trasporti eccezionali, il primo dei quali fu eseguito nel 1962. L’attività crebbe costantemente, tanto che si dovette cambiare più volte sede, finché nel 1982 si stabilì definitivamente in quella attuale di Limena.

Il 1988 vide l’esecuzione del trasporto eccezionale più grande realizzato finora: il trasporto di una colonna in ferro da 40 mt di lunghezza, diametro 4,30 mt, del peso di 85 ton. All’inizio degli Anni Novanta i servizi di trasporto furono affiancati da quelli di logistica e i magazzini vennero utilizzati per la distribuzione della birra Heineken in tutto il Nord Est.

Nel 1995 Vittorio, Massimo e Alessandro Pavan, i figli di Luigi, già attivi in Azienda da tempo, ne prendono in mano definitivamente la guida, investendo in tecnologia, in logistica integrata, in una flotta sempre all’avanguardia: è del 2007, ad esempio, l’attivazione del sistema di localizzazione e telecontrollo satellitare su tutte le motrici Scania. Oggi questa vocazione all’innovazione e al servizio verso il cliente si conferma punto di forza di Veneta Trasporti, estendendosi a tutti gli aspetti dell’attività aziendale.