Trasformatori per Dublino - NEWS - Veneta Trasporti


Trasformatori per Dublino

Siamo appena tornati da un viaggio in Sud Italia e riceviamo notizia che lunedì saremo di nuovo assieme, io e Paolo, per un viaggio di 2 settimane on the road: Padova - Dublino.

Non è il mio primo viaggio in Irlanda, ma sapere di essere in compagnia, mi fa ancora più piacere.
Lunedì mattina, io con il mio 8x4 Scania e il De Angelis 3 assi, e Paolo con il suo 6x4 Scania e il 5 assi Goldhofer, carichiamo una trasformatore ciascuno da 40 ton. e si parte. Viaggiamo sulla tratta autostradale A4 per Milano, poi in direzione Ivrea e su verso il Monte Bianco.
Passiamo il traforo il mattino dopo e ci organizziamo al meglio con permessi alla mano per non sbagliare il percorso: in Francia con questi pesi si viaggia solo attraverso le strade statali.

Passiamo per Bourgen Bresse, Macon, Chalon sur Saone attraverso la regione Borgogna con il suo verde senza fine. Il giorno dopo proseguiamo per Montargis, Chartres e ci avviciniamo alla regione Ile de France e la sua Parigi.
Il percorso riportato sui permessi chiama in direzione dell’Alt a Normandia , verso Neubourg. Passato Caen, arriviamo a Cherbourg, dove ci aspetta il ferry per l’Irlanda. Venerdì pomeriggio ci imbarchiamo.

Siamo felici di viaggiare per questa notte tranquilli e cullati dalle onde del mare. Eccoci in Irlanda e stop al porto di Rosslare per il weekend.
Lunedì mattina arrivano le scort e tecniche irlandesi e si riparte verso Tallaght - Dublino, stando attenti a proseguire sulla corsia sinistra della strada. Dopo le solite formalità sulla sicurezza, accediamo al sito di scarico.

Ora si amo vuoti e pronti per ripartire per un nuovo viaggio...

Graziano T.